19/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 19/11/2024 09:49
Sarà l'autore Marco Grimaldi il protagonista del secondo appuntamento, giovedì 21 novembre 2024 alle 17, con la rassegna "Un Tè ... in giallo" alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara). Lo scrittore presenterà il suo libro "40 giorni di oblio". Dialogherà con l'autore Nicoletta Zucchini del Gruppo Scrittori Ferraresi.
Il ciclo di incontri, che prevede un terzo appuntamento nel mese di novembre (giovedì 28), è dedicato alla presentazione di libri e racconti gialli con la partecipazione dei loro autori e autrici.
L'appuntamento è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Mario trova in soffitta un'agenda del 1994, anno in cui il padre si è suicidato. Inizia così, aiutato dal tenente dei carabinieri Fadda, una ricerca che lo porterà a districare una matassa tra boss malavitosi e amori più o meno turbolenti, fino ad arrivare a capire i motivi dell'estremo gesto del genitore. Questo romanzo ha la forza innata di "sorprendere dalla prima all'ultima riga e questo non lo si deve considerare scontato, abbiamo infatti ascoltato, letto e visto al cinema e in televisione talmente tante storie "strane" che è difficile essere sorpresi, invece "40 giorni di oblio" ha questa capacità, di procedere con una trama che avvolge il lettore e lo porta a pensare alle più svariate ipotesi fino… a quella che scoprirete nella lettura".
Per info: biblioteca Bassani tel. 0532797477-414 - [email protected]
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
[Link]