Comune di Bari

06/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/20/2024 04:44

Gli appuntamenti baresi del Locus Festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: dal 20 giugno al 2 luglio divieto di transito e di fermata su piazzale[...]

Nell'ambito del cartellone 2024 di Festa del Mare, dal 28 al 30 giugno la città di Bari ospiterà le tre serate d'apertura del Locus festival con grandi nomi della musica italiana e internazionale: venerdì 28 giugno Calcutta (spazi Fiera del Levante), sabato 29 giugno Salmo & Noyz (rotonda via Paolo Pinto) e domenica 30 giugno Simple Minds (rotonda via Paolo Pinto). Un programma straordinario che coinvolge diverse generazioni e guarda a diversi gusti musicali.

Per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio del palco e l'esecuzione degli ulteriori allestimenti previsti, con apposita ordinanza la Polizia locale, dalle ore 05.00 del 20 giugno alle ore 24.00 del 2 luglio (e, comunque, fino al termine delle esigenze), ha disposto il "divieto di fermata" e il "divieto di transito" su piazzale Vittorio Emanuele III, la rotonda in corrispondenza dell'ingresso monumentale della Fiera del Levante, su via Paolo Pinto.

Festa del Mare è il cartellone unico dell'estate barese promosso dalla Regione Puglia - Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura a valere su fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI - Azione 6.8 in collaborazione con il Comune di Bari - Assessorato alle Culture e Turismo. Anche per questa settima edizione (2024) la manifestazione riunisce Locus Festival, Bari in Jazz, Bari Piano Festival e Premio Nino Rota.