Comune di Venezia

10/31/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/31/2024 10:47

Viabilità in via San Donà, proseguono le verifiche di Avm e Veritas

In relazione all'avvallamento della strada sottostante la piattaforma tranviaria in via San Donà, in corrispondenza con l'intersezione di via delle Marmarole, si comunica che, dagli approfondimenti effettuati, è emerso che lo stesso è stato causato da una infiltrazione di acqua e materiale limoso sulla tubazione sottostante.

Ulteriori approfondimenti effettuati nella giornata odierna hanno evidenziato che nel volume di terreno sottostante all'avvallamento si sono generati dei vuoti di estensione, non ancora definita, che non consentono la riapertura in sicurezza della corsia stradale.

Sono allo studio dei tecnici di Veritas e di AVM le modalità di intervento per consentire la riapertura in sicurezza della corsia stradale e la ripresa del servizio tranviario, minimizzando i disagi per i cittadini ed il traffico veicolare. Nello specifico i tecnici di Veritas necessitano di ulteriori approfondimenti ed indagini per programmare l'intervento di minore impatto.

Si prevede di poter definire le modalità di intervento entro la metà della prossima settimana. Al momento la corsia dovrà rimanere chiusa per garantire la sicurezza del traffico, e la percorribilità è garantita a senso unico alternato; naturalmente anche il servizio del tram dovrà rimanere sospeso fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.