Comune di Bolzano

11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 06:51

Inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio 'Talvera'

Stamane, alla presenza dell'Assessora comunale alla Scuola Johanna Ramoser, è stata inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio Talvera. La struttura è promossa e sostenuta dal Comune di Bolzano (Ufficio Scuola e del Tempo Libero) in collaborazione con l'Ufficio Servizio Giovani Ripartizione tedesca della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio, ed è gestita come di consueto dal VKE.

Quest'anno saranno 10 le settimane di apertura dell'impianto, così come nel 2023. La pista si trova lungo le passeggiate del Talvera ed è facilmente e comodamente raggiungibile ed accessibile a tutti; dalle famiglie ai giovani che vogliono passare un pomeriggio divertendosi in centro città. Oltre a sostenere l'attività motoria nel tempo libero, il VKE si impegna a rendere disponibile la pista a tutte le scuole per l'ora di educazione fisica, permettendo a tutti i giovani di cimentarsi sui pattini da ghiaccio.

Dal lunedì al venerdì la pista Talvera è aperta dalle 8:00 alle 17:00; fino alle ore 14:00 è riservata esclusivamente alle scuole, mentre nel pomeriggio è aperta a tutti. Durante i fine settimana e nelle vacanze scolastiche la pista sarà aperta dalle ore 10:00 alle ore 18:00.Le tariffe sono rimaste invariate: bambini sotto i 6 anni: 3 Euro; ragazzi under 18: 4 Euro; adulti: 5 Euro; noleggio pattini: 3 Euro. Possibilità anche di abbonamento (5 entrate): bambini sotto i 6 anni:12 Euro; ragazzi under 18: 16 Euro; adulti: 20 Euro.

Un'opportunità, quella di poter pattinare all'aperto, molto gradita ai bolzanini. Un punto di ritrovo ed un'occasione di svago e divertimento sui pattini in un contesto che ben si addice ad un impianto sportivo di questo genere. La pista Talvera che quest'anno, per altro, è stata collocata in maniera diversa e più funzionale rispetto al passato, promuove da sempre l'attività motoria, avvicinando le persone ad uno sport molto diffuso e praticato come il pattinaggio sul ghiaccio. Il Comune sostiene la pista Talvera con un contributo di 30.000 Euro.

Nella foto da sx Heidi Roehler (Fondazione Cassa di Risparmio), Franca Riesch De Pasquale (Presidente VKE) e Johanna Ramoser (Assessora Comune Bolzano)

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica:Martedì, 19 Novembre 2024