IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione

11/15/2024 | News release | Distributed by Public on 11/15/2024 04:10

The Science of Pandemics: Past, Present and Evidence-Based Strategies for the Future

Il 29 novembre 2024, nella sede IULM di Roma, l'Università IULM ed il network del progetto Horizon Europe EuCARE presentano i risultati dello studio SCHOOLS in un workshop dedicato alla preparazione contro le pandemie.

Tra gli argomenti trattati vi saranno la sorveglianza pandemica negli ambienti scolastici, l'impiego del Metodo Lolli, l'uso delle mascherine e l'impatto psicologico delle misure di contenimento sui bambini. Il workshop sarà anche l'occasione per un confronto tra il mondo dei decisori politici e quello della ricerca scientifica, e quindi un'opportunità per riavviare un dialogo democratico che è stato difficile, se non impossibile, negli anni dell'emergenza.

Il workshop darà voce anche alle scuole, offrendo una riflessione ampia sulla ricerca medica e sulla gestione delle pandemie.

Tra i relatori, insieme ad Andrea Miconi della Università IULM, diversi ricercatori di fama internazionale in ambito biomedico, tra cui Sunetra Gupta (Oxford University, co-autrice della Great Barrington Declaration), John Ioannidis (Stanford University), Sara Gandini (IEO Milano), e Tom Jefferson (Oxford Centre for the Evidence-based Medicine)

Luogo: Università IULM presso Palazzo Cipolla, Via dei Montecatini, 17, Roma

Scarica qui il programma

Partecipa all'evento online o in presenza. Registrati qui!