Mini Italia

06/14/2024 | Press release | Distributed by Public on 06/14/2024 02:02

MINI PARTNER UFFICIALE DELLA TERZA EDIZIONE DEL BNL ITALY MAJOR PREMIER PADEL.

San Donato Milanese. MINI, partner della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), prosegue e aggiunge un ulteriore tassello al suo impegno a supporto del padel, rinnovando il supporto al BNL Italy Major Premier Padel, uno dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA), l'associazione dei giocatori professionisti di questo sport.

La tappa italiana del torneo si svolgerà nel magnifico scenario del Parco del Foro Italico a Roma, dal 15 al 23 giugno 2024. Il terzo capitolo di una partnership fondamentale nell'impegno di MINI in questo sport inclusivo: un nuovo campionato che vede la globalizzazione del Padel pienamente supportato dai principali giocatori del mondo. Dopo la storica edizione dello scorso anno, la prima nella prestigiosa formula combined con ben 134 match disputati in 9 giorni, il Foro Italico riabbraccerà infatti tutte le più grandi stelle del panorama internazionale.

In questo scenario spettacolare ed entusiasmante per le centinaia di migliaia di tesserati, praticanti e semplici appassionati, MINI scenderà in campo con i suoi modelli elettrici All-Electric MINI Cooper, All-Electric MINI Countryman e All-Electric MINI Aceman, posizionati in aree dedicate e pronte ad accogliere tutti i partecipanti con attività coinvolgenti e divertenti per ogni età.

L'affinità tra MINI e il padel si fonda sulla comunanza di valori quali inclusione, disciplina, partecipazione, sostenibilità, competitività ed emozione.

Che sia su campo o su pista, queste due realtà anticipano i trend puntando su giovani emergenti. Il tutto senza rinunciare all'adrenalina e all'alto livello di coinvolgimento che chi guida una MINI o gioca a padel sperimenta.

"MINI conferma il suo impegno a supporto del Padel, grazie alla partnership con la Federazione Italiana Tennis per il terzo anno consecutivo - dichiara Federica Manzoni, Head of MINI Italia - e la volontà di accompagnare la crescita in Italia di una disciplina sportiva che riflette profondamente i valori del brand MINI".

"Il Padel è un'occasione di incontro e di ritrovo - prosegue Federica Manzoni - uno sport inclusivo che abbraccia perfettamente i valori di MINI, un marchio iconico, inclusivo, che abbraccia una community di appassionati, con l'obiettivo di costruire insieme un futuro migliore".

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: [email protected]

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un'azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/