Comune di Roma

07/02/2024 | Press release | Distributed by Public on 07/02/2024 08:06

Conclusi i lavori di coprogettazione con Enti del Terzo Settore per realizzare il Programma di Intervento a valere sul “Fondo per le periferie inclusive”

Conclusi i lavori di coprogettazione con Enti del Terzo Settore per realizzare il Programma di Intervento a valere sul "Fondo per le periferie inclusive"

2 lug 2024


Conclusi i lavori del tavolo di co-progettazione. Approvati i progetti e i piani economici definitivi, per l'avvio dei progetti da parte degli E.T.S. individuati tramite avviso pubblico per la realizzazione del Programma di Intervento a valere sul "Fondo per le periferie inclusive" per un periodo di 24 mesi.

Sono stati individuati per la gestione dei progetti, i seguenti E.T.S:

- OBIETTIVO UOMO Società Cooperativa Sociale ETS;

- SERIANA 2000 SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE;

- LA MAISON APS;

- ASSOCIAZIONE "IL CENACOLO" ONLUS;

- COMUNITÀ DI S. EGIDIO - ACAP - APS.

Lo stabilisce la Determinazione Dirigenziale n. 2698 del 27 giugno 2024

02/01/2024 - Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute comunica di aver approvato la graduatoria per l'ammissione al tavolo di co-progettazione dei primi cinque organismi per la presentazione di proposte progettuali mirate a promuovere l'inclusione sociale delle persone con disabilità residenti nelle aree periferiche urbane di Roma Capitale.

Sono ammessi a partecipare ai lavori del Tavolo gli altri quattro Organismi ritenuti idonei ma non selezionati.

Tutti i dettagli nella Determinazione Dirigenziale n. 5328 del 22/12/2023

21/11/2023 - Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute ha approvato un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti del Terzo Settore, in qualità di partner dell'Amministrazione Capitolina, disponibili alla co-progettazione sociale, per la presentazione di proposte progettuali mirate a promuovere l'inclusione sociale delle persone con disabilità residenti nelle aree periferiche urbane di Roma Capitale.

L'avviso pubblico si inserisce nell'ambito dell'accesso al Fondo Nazionale per le Periferie Inclusive, di cui all'articolo 1 comma 362, della legge 29 Dicembre 2022, n. 192 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, pubblicato al seguente link: https://disabilita.governo.it/it/avvisi-e-bandi/avviso-pubblico-per-il-finanziamento-di-progetti-a-valere-sul-fondo-per-le-periferie-inclusive

La procedura comparativa di co-progettazione tramite l'avviso pubblico punta ad individuare una proposta progettuale, capace di raggiungere un numero ampio di destinatari e volta a generare occasioni, relazioni e contesti che restituiscano protagonismo partecipativo ai residenti, creando i presupposti per l'inclusione di tutti.

Gli interventi saranno rivolti a persone con disabilità e alle loro famiglie residenti nelle zone periferiche urbane di Roma Capitale, prioritariamente adulte, con un numero minimo di 30 destinatari target per progetto.

L'Accordo di Partenariato tra Roma Capitale e gli Enti individuati al termine della procedura, sarà stipulato nelle forme consentite dalle vigenti normative in materia ed avrà come durata quella prevista dagli specifici progetti di attività, compresa tra 18 e 24 mesi.

Ai fini della partecipazione alla selezione i soggetti interessati dovranno far pervenire i documenti indicati nell'articolo 8 dell'Avviso Pubblico, pena l'esclusione.

La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata - PEC[email protected] entro le ore 12:00 del 6 dicembre 2023, pena l'inammissibilità dell'offerta, specificando nell'oggetto "Avviso pubblico per co-progettazione a valere sul Fondo per le Periferie Inclusive".

Non saranno prese in considerazione candidature pervenute con modalità diverse. È esclusa ogni altra forma di trasmissione e/o comunicazione della manifestazione di interesse.

DOCUMENTI:

Determinazione Dirigenziale n. 4704 del 20 novembre 2023

Allegato A. "Avviso Pubblico"

Allegato B. "Domanda di partecipazione" pdf

Allegato B. "Domanda di partecipazione" odt

Allegato C. "Relazione Illustrativa del Progetto" pdf

Allegato C. "Relazione Illustrativa del Progetto" odt

Allegato D. "Piano dei costi previsti" pdf

Allegato D. "Piano dei costi previsti" odt

Allegato E. "Dichiarazione sostitutiva possesso dei requisiti" pdf

Allegato E. "Dichiarazione sostitutiva possesso dei requisiti" odt

Allegato F. "Curriculum esperienza" pdf

Allegato F. "Curriculum esperienza" odt

Allegato G. "Patto di Integrità"

Faq del 27/11/2023

Faq del 29/11/2023

Faq del 04/12/2023

Determinazione Dirigenziale n. 5328 del 22/12/2023 - Ammissione degli Organismi al tavolo di co-progettazione, approvazione verbali dei lavori della Commissione Valutatrice delle proposte progettuali e della graduatoria di ammissione alla fase di co-progettazione

verbale del 12/12/2024

verbale del 14/12/2024

Determinazione Dirigenziale n. 2698 del 27 giugno 2024 - Approvazione definitiva