Comune di Ferrara

10/02/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/02/2024 08:17

Il sindaco Fabbri fa visita all'asilo nido 'New Baby House' di via Mambro. La maggior parte delle famiglie con bimbi presenti ha usato i voucher nido messi a disposizione dal[...]

Ferrara, 2 ott - Il sindaco Alan Fabbri ha fatto visita questa mattina all'asilo nido 'New Baby House' di via Mambro. Accogliente come una vera e propria casa, la struttura privata convenzionata con il Comune di Ferrara dedicata alla primissima infanzia ospita 23 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, suddivisi nei due piani dello stabile.

"Invitato dalla titolare, ho voluto far visita a questo asilo nido. Si tratta di una struttura a misura di bambino, dove i piccoli ospiti sono gestiti da un personale attento e appassionato", ha commentato il sindaco Alan Fabbri.

Simona Barbera, fondatrice e titolare del servizio, ha dato vita a una prima realtà già nel 2015, in un'altra sede sempre a Ferrara. Dal 2019 si è spostata ed ha aperto il nido 'New Baby House' in via Mambro 80.

"Quasi tutte le famiglie che hanno i propri figli nella nostra struttura hanno fruito dei voucher nido messi a disposizione dal Comune", spiega Simona Barbera. Questi voucher permettono ai genitori di rivolgersi alle scuole paritarie per chi non riesce ad entrare nei nidi pubblici. "Ogni 7 bambini c'è una educatrice che segue i piccoli e il cibo viene realizzato sul posto. Qui i bambini possono stare o mezza giornata o tutto il giorno e li accogliamo fin dai 3 mesi. A Ferrara sono solo due le strutture che offrono un servizio fin da così piccoli. Crescono insieme agli altri e imparano tutti insieme, immersi in uno spazio silenzioso, senza sovraffollamenti", conclude la titolare.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

[Link][Link]