22/11/2024 | Press release | Distributed by Public on 22/11/2024 14:05
Roma, 22 nov 13:50 - (Agenzia Nova) - Sul sostegno alle politiche dell'abitare "chiediamo di dare seguito per rispondere alle nostre proposte per realizzare un Giubileo delle persone".
Lo dichiara in una nota il segretario generale Cgil di Roma e del Lazio, Natale Di Cola. "Gli impegni del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca - prosegue Di Cola -, oltre che la richiesta al governo di moratoria sugli sfratti sono un primo passo, a cui chiediamo di dare seguito per rispondere alle nostre proposte per realizzare un Giubileo delle persone, ossia un insieme di misure per sostenere chi è in difficoltà e migliorare la qualità della vita nella Capitale.
Per questo - continua il segretario - è importante agire anche sulla riduzione della pressione fiscale delle addizionali comunali e regionali all'irpef, che sono le più alte d'Italia, sui redditi da lavoro e pensione e sull'aggiornamento delle delibere capitoline 157/97 e 163/98, con cui sostenere le fasce più deboli della società. Su questi temi abbiamo già chiesto sia al Comune di Roma e alla Regione Lazio di aprire il confronto per stanziare le risorse adeguate nei rispettivi bilanci". (Com)