11/20/2024 | News release | Distributed by Public on 11/20/2024 03:33
La CISL FSUR LECCE, la federazione salentina della Cisl che opera nel settore della Formazione Scuola Università Ricerca, ha ottenuto un importante risultato alle elezioni del Senato Accademico dell'Università del Salento, conquistando uno dei due seggi riservati al personale tecnico amministrativo (PTA) e ai collaboratori ed esperti linguistici (CEL).
Questo risultato rappresenta un fondamentale riconoscimento del lavoro svolto dalla CISL FSUR LECCE a favore dei lavoratori del comparto universitario e conferma il forte radicamento del sindacato nel territorio salentino. Il programma presentato ha saputo intercettare le esigenze e le aspettative dei lavoratori, proponendo soluzioni concrete per migliorare le condizioni di lavoro e valorizzare le professionalità presenti all'interno dell'Università del Salento.
"É stata premiata la nostra storia di impegno e passione sindacale - afferma Giovanni Paolo Candela, il neo eletto Senatore Accademico - fatta di appartenenza ad un patrimonio di valori e ad un'organizzazione sindacale forte, coesa e sempre pronta ad affrontare tutte le sfide con coraggio e senso di responsabilità per rappresentare al meglio i diritti dei lavoratori del comparto. La lista presentata ha conseguito 107 preferenze! Questo risultato ci sprona a continuare a lavorare con ancora più determinazione per migliorare le condizioni di lavoro e valorizzare il ruolo fondamentale del personale tecnico amministrativo e dei collaboratori linguistici all'interno dell'Università del Salento."
La Segreteria Provinciale della CISL di Lecce e di CISL FSUR Lecce ringraziano tutti i lavoratori che hanno riposto la loro fiducia nella lista sindacale e nell'altro candidato della lista, Massimo Marra. L'impegno nel tempo resta quello di rappresentare al meglio i diritti e gli interessi dei lavoratori del comparto all'interno del Senato Accademico.