11/14/2024 | News release | Distributed by Public on 11/15/2024 05:51
Il 22 novembre alle ore 15, nell'aula 612, presenterà il suo lavoro e la sua visione del design come forma d'arte contemporanea.
Il 22 novembre alle ore 15, nell'aula 612 (IULM6), si terrà un incontro speciale con Matteo Cibic, designer e artista di fama internazionale, noto per i suoi oggetti dalle forme antropomorfe e dalle funzioni ibride. Ospite del docente Roberto Semprini all'interno del corso Design e comunicazione del progetto del Corso di Laurea in Moda e Industrie Creative, Cibic presenterà il suo lavoro e la sua visione del design come forma d'arte contemporanea.
Matteo Cibic si distingue per la capacità di nascondere funzioni e materiali inaspettati nei suoi progetti, realizzati sia per processi industriali sia per piccoli artigiani. Definito "artista transmediale," Cibic unisce materiali innovativi a tecniche antiche, e alcune sue opere sono esposte in prestigiosi musei internazionali come il Triennale Design Museum, il Shanghai Museum of Glass e il Centre Pompidou di Parigi. Nel corso della sua carriera ha collaborato con istituzioni e aziende internazionali come Timberland, Starbucks, Tim, Bosa e Dodo, per le quali ricopre il ruolo di consulente creativo.
L'incontro è aperto a tutti, fino ad esaurimento posti. Un'opportunità unica per esplorare il lavoro di un designer capace di trasformare il design in un'esperienza multisensoriale e concettuale.