Questura di Venezia

07/01/2024 | News release | Distributed by Public on 07/01/2024 03:44

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: IL QUESTORE DISPONE LA CHIUSURA DI UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE A VENEZIA PER LA DURATA DI 5 GIORNI.

Nella giornata odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di un esercizio pubblico nel Sestiere di Cannaregio a Venezia, per la durata di giorni cinque.

Il provvedimento di natura cautelare è stato adottato in seguito ad alcuni gravi fatti avvenuti recentemente all'interno del locale.

Nello specifico, la sera del 22 giugno scorso, un equipaggio delle Volanti lagunari della Questura di Venezia era intervenuto presso il locale in quanto era stata segnalata una lite accesa tra il titolare ed un avventore per una consumazione non pagata.

In particolare gli operatori giunti sul posto avevano trovato seduto ai tavolini posti all'esterno del locale, un signore che discuteva animatamente con la titolare dell'esercizio commerciale.

La donna, in forte stato di agitazione, si è mostrata sin da subito insofferente al controllo da parte degli agenti intervenuti, assumendo verso gli stessi un atteggiamento ostile e non collaborativo, rifiutandosi di fornire un proprio documento di identità per l'identificazione proferendo, inoltre, insulti ed offese e colpendo gli agenti con diversi schiaffi alla presenza di numerosi passanti, avventori e dipendenti dello stesso locale.

La titolare, pertanto, una cittadina cinesedi anni 43 è statadeferita in stato di libertà per i reati di Resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale, Oltraggio a Pubblico Ufficiale e Rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Il provvedimento di oggi è stato notificato a cura di personale del Commissariato di P.S. di San Marco.