Publiacqua S.p.A.

07/27/2024 | News release | Distributed by Public on 07/27/2024 01:52

29/07 Apre il cantiere in via Bagnolo di Sopra (Montemurlo)

Prendono il via lunedì 29 luglio i lavori di realizzazione della nuova rete fognaria a Bagnolo di Sopra. Lavori strategici perché consentono di dotare il locale potabilizzatore di una condotta che ne porti via le acque di contro-lavaggio. Con l'occasione lavori di rinnovo anche dell'acquedotto sulla stessa via al fine di migliorare ulteriormente e mettere in sicurezza il servizio per le abitazioni servite dalla vecchia condotta.

FINALITÀ DELL'INTERVENTO
Il progetto persegue l'obiettivo di realizzare una rete fognaria per le acque di contro-lavaggio dei filtri del potabilizzatore. Oltre a ciò verrà sostituita l'attuale condotta acquedottistica dal civico 36 al civico 87 di via Bagnolo di Sopra per una lunghezza di circa 210 metri. Saranno inoltre sostituiti gli allacci presenti lungo il percorso della nuova fognatura.


NUMERI E DATE DELL'INTERVENTO
Come detto i lavori inizieranno lunedì 29 luglio e interesseranno via Bagnolo di Sopra, dall'impianto di potabilizzazione fino all'intersezione con via del Casone.
Per la realizzazione degli interventi sulla fognatura sarà necessario spostare l'acquedotto, laddove questo interferisca, con la nuova tubazione fognario. Oltre a ciò sarà necessario superare i seguenti corsi d'acqua: 1) Fosso di Ragnaia della Fonte di Guazzo: con staffaggio della condotta al ponte esistente; 2) Fosso del Pianale: la condotta passerà sopra essendo il fosso intubato; 3) le tubazioni correranno in altri tratti parallele al Fosso Di Ragnaia Della Fonte Di Guazzo ed al Torrente Bagnolo.
Il Comune di Montemurlo, per consentire le lavorazioni, ha concesso a Publiacqua un'ordinanza che ne prevede la chiusura entro il 14 settembre 2024.

VARIAZIONI DELLA VIABILITÀ
- in via Bagnolo di Sopra, dall'impianto di potabilizzazione fino all'intersezione con via del Casone, sarà istituito il divieto di transito ai veicoli ed ai pedoni (per i secondi nel tratto interessato dal cantiere);
- in via Baronese (dal civico 34 al civico 46), strettoia a senso unico alternato con impianto semaforico.