12/03/2024 | Press release | Distributed by Public on 12/03/2024 11:07
"La disabilità è un tema che non riguarda solo la sanità, ma molti aspetti fondamentali della nostra società. Sarebbe bello che giornate come il 3 dicembre, dedicata alle persone con disabilità, non fossero più necessarie. Ma lo sono ancora, perché il lavoro da fare è ancora molto". È quanto dichiara il capogruppo di Azione in Consiglio regionale, Nicola Massimo Morea.
"Nella mattinata di oggi - aggiunge l'esponente di Azione - nel corso del convegno voluto da SPI CGIL, l'associazione 'Famiglia Futura', Cittadinanza Attiva e FLC CGIL Matera, sono state molte le occasioni di confronto: credo fortemente nel dialogo tra sanità e comuni, associazioni e famiglie, in particolare su questo tema. È l'unico modo per tracciare una strategia in grado di dare risposte ai cittadini e alle cittadine in merito al bisogno di sanità e di sociale e per utilizzare al meglio le risorse".
"La progettazione del nuovo Piano Sanitario - conclude Morea - rende necessaria una cabina di regia, affinché tutte le forze in campo possano lavorare al meglio delle loro possibilità per una questione di enorme importanza. E che ci sta a cuore."