11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 06:32
La Provincia di Salerno presente alla cerimonia di intitolazione di una strada a San Giovanni a Piro ad Angelo Vassallo, già sindaco di Pollica e consigliere provinciale di Salerno, nella consiliatura 2004 - 2009, membro delle commissioni consiliari I, IV, VI e IX.
A San Giovanni a Piro, alla presenza di numerose autorità politiche, militari e religiose, dopo gli interventi dei sindaci Ferdinando Palazzo e Stefano Pisani, i bambini dell'Istituto Comprensivo Teodoro Gaza hanno esposto cartelloni con messaggi di speranza e legalità e, insieme a Michele Buonomo di Legambiente Campania e rappresentanti dell'Associazione Libera, hanno piantumato un albero in memoria di Angelo Vassallo.
Presente anche Antonio Vassallo, figlio del Sindaco di Pollica barbaramente ucciso il 5 settembre del 2010.
"Mi piace immaginare Angelo Vassallo - dichiara il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino - che accompagna gli alunni della nostra scuola in classe percorrendo questa strada. Siamo nel solco degli uomini straordinari, ma questa non è una leggenda, è una splendida realtà. Tocca a noi raccoglierne il testimone attraverso quell'idea di mondo che aveva il Sindaco pescatore."