Neosperience S.p.A.

10/29/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/29/2024 10:23

HubSpot CRM: l’AI è sempre più protagonista con Breeze

HubSpot CRM: l'AI è sempre più protagonista con Breeze

Pubblicato il 29 ottobre 2024

artificial intelligencecrm

Sfruttare gli strumenti applicativi offerti dall'Intelligenza Artificiale è oggi imprescindibile per le aziende che puntano a comprendere meglio i propri clienti e offrire soluzioni personalizzate. Durante Inbound 24, il consueto appuntamento annuale di HubSpot, l'AI è stata protagonista con l'introduzione di funzionalità avanzate che mirano a rendere HubSpot un "AI powered CRM" completo e integrato. Ecco le principali novità.

Le strategie di marketing e vendita sono state rivoluzionate negli ultimi anni grazie agli strumenti e ai dati messi a disposizione dalle nuove tecnologie e sarà l'immenso potenziale dell'Intelligenza Artificiale che aiuterà le aziende a comprendere sempre meglio le esigenze dei clienti, associando in modo intuitivo prodotti e servizi mirati e stimolando l'interesse attraverso una comunicazione altamente personalizzata.

Durante Inbound 24, l'annuale evento HubSpot in cui vengono annunciate le novità della piattaforma, l'AI si è appunto confermata come lo strumento che guiderà il business nei prossimi anni. Diamo allora un'occhiata alle nuove funzionalità basate sull'AI che rendono la piattaforma HubSpot un vero "AI powered CRM":

HubSpot Breeze AIè una suite avanzata di strumenti pensata per rivoluzionare le vendite, il marketing e il customer care. In poche parole: è un vero e proprio co-pilota di intelligenza artificiale collegato direttamente ai dati del CRM che fornisce approfondimenti e raccomandazioni in tempo reale, automatizza attività, accelera flussi di lavoro che altrimenti richiederebbero ore di impegno manuale e semplifica in generale il lavoro quotidiano di marketing e vendite.

Inoltre, la qualità dei dati viene migliorata grazie alla deduplicazione in tempo reale e a raccomandazioni operative basate sull'intelligenza artificiale.

Breeze AIè suddivisa in quattro "agenti", al momento disponibili in versione beta, che automatizzano le attività per mettere al servizio dei team di marketing, vendite e assistenza clienti dei veri e propri esperti di intelligenza artificiale in grado di eseguire funzionalità evolute.

Vendite:
Breeze Prospecting Agentsupporta nelle attività di prospezione aiutando i sales a ricercare le aziende e individuare i lead, a personalizzare e automatizzare l'invio delle email, a preparare le chiamate e a gestire le pipeline.
L'assistente AI offre suggerimenti personalizzati per la preparazione di riunioni e il follow-up, riepiloghi del lifecycle del cliente fornendo una panoramica chiara delle informazioni essenziali e quali sono le azioni a maggior impatto da intraprendere semplificando notevolmente la gestione dei deal.

Marketing:
Gli addetti al marketing possono usare Breezeper creare contenuti, modificare e migliorare e-mail, blog post e landing page anche in più lingue. Grazie alla possibilità di trasformare i video in blog o podcast (e viceversa), la funzione "Remix "permette di adattare i contenuti in diversi formati semplificando la produzione di contenuti multicanale, mentre lo strumento "Brand Voice" garantisce la coerenza del Tone of Voice aziendale tra tutte le piattaforme.

Customer Care:
I team di assistenza beneficiano di una gestione più rapida dei ticket, con suggerimenti intelligenti per la risoluzione dei problemi e risposte personalizzate sulla base del profilo di ogni singolo cliente. Il customer care diventa più efficiente ed efficace anche nell'individuare nuove opportunità di vendita.

Grazie all'integrazione di avanzate funzionalità di intelligenza artificiale nel CRM, nel Marketing Hub e nel Content Hub, HubSpot si posiziona come la piattaforma di riferimento per le aziende che cercano soluzioni intelligenti e scalabili per le loro attività di marketing e vendita e assistenza clienti. Ora HubSpot offre una soluzione end-to-end, potenziata dall'intelligenza artificiale, che consente alle aziende di:

  • Centralizzare i dati
  • Migliorare l'efficienza del marketing
  • Personalizzare le interazioni con i clienti su larga scala
  • Automatizzare facilmente le attività più dispendiose in termini di tempo

Volete scoprire come un AI powered CRM può portare valore al vostro business? Contattateci!