Mini Italia

07/04/2024 | Press release | Distributed by Public on 07/03/2024 16:22

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutterà al Goodwood Festival of Speed in vista della sua premiere mondiale.

Monaco di Baviera. La MINI John Cooper Works E PROtotype rappresenta un momento significativo in quanto è il primo modello elettrico di MINI John Cooper Works. Caratterizzato da un design accattivante e da un avanzato sistema di propulsione elettrica, questo prototipo incarna l'impegno di MINI per l'innovazione e l'elettromobilità.

La MINI John Cooper Works E, che sarà presentata in anteprima mondiale nel corso di quest'anno, rappresenta una mossa coraggiosa nell'evoluzione di MINI, combinando il ricco patrimonio del marchio con una tecnologia all'avanguardia. La futura gamma John Cooper Works comprenderà modelli a benzina e completamente elettrici.

In omaggio alla storica vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, 60 anni fa, la vettura da corsa presenta un camouflage distintivo disegnato dal MINI Design Team e il logo "37", che commemora questo storico successo. Questo emblema è un omaggio alla ricca tradizione motoristica di MINI.

L'anteprima dinamica al Goodwood Festival of Speed offre uno sguardo al futuro dei veicoli elettrici ad alte prestazioni, mettendo in mostra l'iconico design e l'abilità ingegneristica di MINI. I fan e gli appassionati di automobili possono aspettarsi una vetrina indimenticabile delle capacità della MINI John Cooper Works E PROtotype mentre affronta l'impegnativa salita.

Il Goodwood Festival of Speed si terrà per quattro giorni dall'11 al 14 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: [email protected]

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un'azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/