Philips S.p.A.

07/08/2024 | Press release | Archived content

Philips lancia il Future Health Index 2024: per i leader della sanità I’intelligenza artificiale aiuta a migliorare l’assistenza sanitaria e la qualità delle cure - News | Philips

*Future Health Index 2024

Il Future Health Index 2024 analizza il modo in cui i leader della sanità considerano la capacità del proprio ospedale di fornire cure tempestive e di alta qualità a tutti. È stata condotta un'indagine quantitativa tra quasi 3.000 leader della sanità di 14 Paesi (Arabia Saudita, Australia, Brasile, Cina, Giappone, India, Indonesia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Singapore, Sudafrica e Stati Uniti). Le fasi di ricerca quantitativa e qualitativa sono state condotte tra dicembre 2023 e marzo 2024.

[1] Per leader della sanità si intendono tutte le posizioni apicali in grado di prendere decisioni e influenzare le politiche aziendali in ospedali, studi medici, centri di diagnostica per immagini, poliambulatori o centri di medicina d'urgenza, sia pubblici sia privati. Sono comprese tutte le specializzazioni, a eccezione di psichiatria e odontoiatria.

[2] Una visione di futuro per la Sanità italiana. Innovazione e benessere visti dalle aziende Ict, Anitec-Assinform