Marina Militare Italiana

09/27/2023 | News release | Distributed by Public on 09/27/2023 05:06

Family Day 2023 al Cento Addestramento Aeronavale della Marina Militare (Statistics)

Una giornata dedicata interamente alle famiglie del personale di MARICENTADD

27 settembre 2023Mario Tampanella

Contenuto pagina

Sabato 23 settembre 2023, in una calda giornata caratterizzata da un clima di serenità e festa, si è svolto a MARICENTADD il "Family Day 2023", una giornata dedicata interamente alle famiglie del personale del Centro.

Tale iniziativa, promossa nell'ambito delle attività volte a rafforzare la coesione e lo spirito di appartenenza, è stata per gli uomini e le donne di MARICENTADD una lieta occasione per mostrare ai familiari il proprio luogo di lavoro e cercare di condividere con loro, per un giorno, la professionalità, la passione e l'impegno che ogni giorno ripongono nello svolgere il proprio dovere.

Dopo il saluto di benvenuto del Comandante di MARICENTADD, contrammiraglio Luca Pasquale Esposito, è iniziata la visita del Centro dove i familiari hanno potuto osservare gli stand specialistici e di settore delle varie componenti del Centro e della Brigata Marina San Marco, la batteria didattica, i bersagli radiocomandati Banshee (aereo) e Sprite II (navale), la Sala Storica e il Simulatore Navale Integrato, impiegato per l'addestramento degli equipaggi delle unità navali Qatarine che vedrà, il Centro Addestramento, impegnato in questo importante progetto fino a tutto il 2024. Qui i familiari hanno avuto modo di ammirare e provare questo complesso e immersivo strumento addestrativo, dotato di tecnologie di ultima generazione e che ha incantato tutti, sia adulti che bambini.

La giornata è continuata con un momento conviviale, durante il quale il Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, in visita ai family day dei vari comandi di Taranto, ha colto l'occasione per ringraziare tutti i familiari per il costante e solido supporto che forniscono a uomini e donne della Squadra. Al termine di una intensa e gioiosa giornata le famiglie hanno lasciato il centro con un arrivederci al prossimo anno.