11/19/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/19/2024 03:04
Giovedì 28 novembre, dalle 16 alle 18, si svolgerà un incontro per approfondire con gli esperti dell'Agenzia delle Entrate le informazioni utili per l'utilizzo dei servizi online dell'Agenzia e per gestire pratiche e documenti fiscali da casa. L'appuntamento è al "Punto Digitale facile" del Comune di Venezia, nella sede Acli di via Ulloa 3/A, Marghera. Durante l'incontro, esperti del Punto Digitale facile e funzionari dell'Agenzia delle Entrate spiegheranno come accedere facilmente al proprio cassetto fiscale, richiedere e scaricare documentazione, ricevere assistenza online per la gestione delle pratiche.
Il programma sarà articolato in due parti: nella prima, dopo un'introduzione con informazioni su come ottenere assistenza e accedere alle risorse digitali, sarà affrontato il tema del cassetto fiscale e dei canali social e sarà fornita una guida pratica all'uso dei servizi online; nella seconda parte si parlerà di servizi telematici (approfondimenti su codice fiscale, tessera sanitaria, acquisizione Iban e registrazione dei contratti) e di canali di assistenza (opzioni di contatto, prenotazione di appuntamenti e assistenza multicanale).
Sarà possibile partecipare in presenza (massimo 30 posti) oppure collegandosi online tramite il link che sarà inviato agli iscritti. La partecipazione è gratuita e per accedere è necessario compilare il form disponibile a questo link. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria delle Acli (email [email protected], tel. 0415314696 int. 8). L'iniziativa rientra nella misura 1.7.2 del PNRR per la creazione di Punti di Facilitazione digitale, con l'obiettivo di supportare e facilitare i cittadini nell'accesso ai servizi digitali. L'incontro del 28 novembre rientra in un ciclo di appuntamenti che coinvolgeranno tutte le province venete.