10/22/2024 | Press release | Distributed by Public on 10/22/2024 06:00
La grande sala del Consiglio di Ca' Corner, sede della Città metropolitana di Venezia, ha accolto la cerimonia di giuramento del terzo Corso ufficiali della Polizia locale. L'ingresso della bandiera del Corpo ha dato il via ufficiale all'atteso evento, cui è seguito l'arrivo nel grande salone dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Venezia Elisabetta Pesce, accompagnata dal Comandante Generale della Polizia locale Marco Agostini.
Questa mattina il giuramento, fra un mese la discussione della tesi al Master di Ca' Foscari. "E' una giornata importante: Venezia, prima in Italia, ha diplomato i nuovi ufficiali del Master in Management dei servizi di Polizia locale - ha spiegato il comandante Marco Agostini - Con il giuramento si chiude un percorso formativo che è stato fonte di grande soddisfazione per tutti. Ringrazio l'Amministrazione che ha creduto in questo progetto, re le donne e gli uomini che si sono già rivelati professionisti attenti".
Questi i nomi dei nuovi ufficiali che hanno prestato giuramento: Michele Armenio, Mattia Bernello, Alberto Caruso, Damiano Chiffi, Nataly Circiello, Alfonso Coppola, Giacomo Ganassin, Francesco Losito, Giulia Sperotto.
L'Amministrazione è orgogliosa di questo Corpo, efficiente e ben formato. I nove neo ufficiali hanno già dimostrato impegno e grande professionalità - sono state le parole dell'assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce - Non posso che ringraziare il Comandante, Ca' Foscari e la Regione del Veneto, la grande squadra di formatori, fatta di docenti universitari, dirigenti di Polizia e del Comune di Venezia. Ringrazio gli ufficiali che, col giuramento di oggi, fanno un patto con Città e cittadini"
Al giuramento dei nove ufficiali hanno preso parte anche l'ammiraglio Marcello Bernard, direttore del corso, e il vice comandante Gianni Franzoi.