22/10/2024 | Press release | Distributed by Public on 22/10/2024 09:54
22 ott 2024
Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute, comunica che la seduta pubblica di apertura delle offerte ed esame della documentazione tecnica pervenuta, avrà luogo il giorno mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 12:00, presso la sede del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative in Piazza G. Da Verrazzano, 7 stanza 119.
La Commissione procederà con l'apertura delle buste contenenti la documentazione tecnica caricata (upload) sulla piattaforma telematica "TuttoGare".
Considerato che la procedura in oggetto si svolge interamente sulla piattaforma telematica "TuttoGare", si informa che la seduta pubblica per l'apertura e la disamina della documentazione tecnica potrà essere seguita da remoto dagli operatori economici interessati, previamente registrati, senza la necessità della loro presenza. Il verbale della seduta verrà pubblicato sulla piattaforma medesima.
Leggi l'avviso della seduta pubblica
17/07/2024 - Avviso del 24/7/2024: si comunica che per mero errore materiale il CUP (Codice Unico di Progetto) inserito negli atti di gara risulta errato.
Pertanto si informa che il CUP corretto è il seguente: CUP J81H24000050001
Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute ha avviato una procedura di gara aperta, articolata in 4 lotti, finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico per la gestione di 4 strutture di accoglienza temporanea H24 in tendostrutture per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale.
Roma Capitale intende realizzare degli hub al fine di garantire un primo livello d'intervento, su segnalazioni indifferibili, in favore di quanti siano temporaneamente non in grado diprovvedere al soddisfacimento dei propri bisogni primari.
Questa tipologia di accoglienza, che risponde ad esigenze primarie di protezione, sarà attuata successivamente al termine dell'Anno Giubilare, nei periodi invernali delle annualità successive ovvero in caso di ondate di grande freddo, per porre in essere le azioni necessarie atte a mitigare le difficoltà delle fasce più deboli, con particolare riferimento alle persone senza dimora.
Le attività saranno realizzate nelle aree individuate da Roma Capitale in prossimità dei nodi cruciali per la mobilità capitolina (nello specifico i piazzali antistanti la Stazione Termini, la Stazione Tiburtina, Stazione Ostiense e in un'area in prossimità o collegamento con Basilica Di S. Pietro)
La capienza massima giornaliera per ciascuna tendostruttura è di 70 persone, alle quali dovrà essere fornito un servizio di accoglienza in h 24, garantendo i pasti (colazione, pranzo e cena) e l'assistenza di base definita dal Capitolato di Gara.
L'accordo quadro avrà durata quadriennale con decorrenza presunta dal 20 Dicembre 2024 o comunque dalla data di sottoscrizione dello stesso al 31 Marzo 2028.
Nel caso in cui la sottoscrizione del contratto di accordo quadro venga effettuata in una data successiva, la validità dell'accordo quadro terminerà comunque alla data del 31 Marzo 2028.
L'impegno economico complessivo dell'accordo quadro (I.V.A. esclusa) è pari ad € 7.981.798,08.
Roma Capitale per la gestione della procedura si avvale di una Piattaforma telematica di e-procurement, denominata "TuttoGare", mediante la quale sono gestite le fasi di gara, le comunicazioni e gli scambi di informazioni e dove è reperibile tutta la documentazione di gara.
L'offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate per ciascun lotto con le modalità previste dal Disciplinare di gara, esclusivamente attraverso la Piattaforma "TuttoGare" ( https://romacapitale.tuttogare.it )
L'offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12/08/2024 a pena di irricevibilità.
Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel presente disciplinare.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da
inoltrare in via telematica, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte in via telematica, attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti nella pagina https://romacapitale.tuttogare.it previa registrazione alla Piattaforma stessa.
DOCUMENTI:
Determinazione Dirigenziale n. SU/347 del 11/07/2024 - Indizione gara mediante procedura aperta;
Progettazione ai sensi dell'art. 41, comma 12 del Codice;
Schema di accordo quadro unico per tutti i lotti;
Patto di integrità di Roma Capitale;
Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale;
Modello domanda di partecipazione;
Modello comunicazioni art. 90 del Codice;
Modello dichiarazione integrativa di avvalimento;
Modello offerta economica Lotto n. 1;
Modello offerta economica Lotto n. 2;
Modello offerta economica Lotto n. 3;
Modello offerta economica Lotto n. 4;
Griglia criteri di valutazione dell'offerta tecnica;
Avviso rettifica CUP del 24/7/2024
Determinazione Dirigenziale n. 4090 del 3 ottobre 2024 - Nomina commissione e ammissione concorrenti
La documentazione, è disponibile nella piattaforma "Tutto Gare" presente in "Amministrazione Trasparente", spazio web dedicato alla pubblicazione degli appalti di Roma Capitale, secondo le disposizioni del Codice degli Appalti e delle Linee Guida adottate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.).