DDPS - Federal Department of Defence, Civil Protection and Sports of the Swiss Confederation

08/27/2024 | Press release | Distributed by Public on 08/27/2024 06:17

Visita di lavoro del capo dell’armamento presso la NSPA in Lussemburgo

Segreteria generale del DDPS

Berna, 27.08.2024 - Una delegazione svizzera guidata dal capo dell'armamento Urs Loher incontrerà domani nell'ambito di un colloquio di lavoro la direzione della NATO Support and Procurement Agency (NSPA) nella sua sede principale di Capellen, in Lussemburgo. L'incontro verterà sulla presentazione dei servizi della NSPA e, inoltre, verrà valutata la possibilità di un'eventuale collaborazione futura tra la Svizzera e la NSPA.

Nella giornata di domani, mercoledì 28 agosto 2024, il capo dell'armamento Urs Loher parteciperà a dei colloqui con la direzione della NSPA. L'incontro si svolgerà a Capellen, in Lussemburgo, nel quartiere generale della NSPA. Oltre al capo dell'armamento, parteciperanno a questo incontro anche alcuni alti rappresentanti dello Stato maggiore dell'esercito e della Base logistica dell'esercito.

Al centro della riunione vi sarà la presentazione dei servizi offerti dalla NSPA, l'identificazione di possibili sinergie nonché la verifica di una potenziale collaborazione futura tra la Svizzera e la NATO Support and Procurement Agency. Inoltre, la delegazione è anche interessata a ottenere informazioni circa le condizioni quadro alle quali l'industria svizzera e la NSPA possono collaborare.

Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
Sost. capo Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42

Pubblicato da

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch