11/21/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/21/2024 08:26
Nella giornata di ieri a valle di un importante intervento di manutenzione finalizzato alla riduzione delle perdite idriche, alcuni sedimenti smossi durante le operazioni hanno determinato il fenomeno di acqua torbida dai rubinetti delle utenze nel centro di Cittadella ed in particolare di Borgo Bassano e Borgo Vicenza. Tale operazione, invertendo il flusso della rete, ha determinato la movimentazione del normale deposito di fondo in condotta.
Si sottolinea che non c'è stata nessuna contaminazione dell'acqua in rete, né ci sono dati sull'acqua della rete dell'acquedotto che evidenzino problemi di potabilità.
Le squadre operative, a seguito delle prime segnalazioni ricevute, si sono immediatamente attivate per i lavaggi della rete e per verificare tutte quelle pervenute. L'acqua già dal pomeriggio di ieri risultava limpida in condotta.
Come da procedura aziendale è stato effettuato anche un controllo analitico, che continuerà anche nelle prossime ore, ma i primi esiti confermano la potabilità dell'acqua erogata.
Si invitano gli utenti a lasciar scorrere per qualche minuto l'acqua dei rubinetti per eliminare eventuali torbidità. Nel caso il problema permanga, è possibile contattare Etra al Numero verde 800 013 027.