Comune di Trento

07/04/2024 | Press release | Distributed by Public on 07/04/2024 06:43

Dal 4 luglio i libri dismessi in biblioteca in vendita a solo un euro

Il pagamento potrà avvenire esclusivamente con denaro contante

Per concludere la vendita dei libri dismessi della biblioteca, dal 4 luglio tutti i libri saranno offerti al prezzo di un euro ciascuno, fino ad esaurimento scorte.

La vendita si tiene al piano terreno della Biblioteca centrale, con accesso da via Roma 55, dalle 9:30 alle 19:00, sabato dalle 9:30 alle 12:00. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente con denaro contante.

Si tratta di raccolte autorizzate allo scarto da parte dell'Umts - Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali della Provincia di Trento, che comprendono documenti di vario genere, destinati ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti: narrativa varia, best seller, saggistica letteraria, fumetti, pubblicazioni trentine, manualistica, informatica, arte e architettura, guide turistiche, cucina, libri in lingua straniera, medicina e salute, storia, pedagogia, psicologia, religioni, filosofia, natura e scienze, politica e società, volumi di pregio, enciclopedie e dizionari, cd musicali e Dvd. È stato inoltre predisposto un intero settore dedicato alle pubblicazioni per bambini e ragazzi.

Accanto ai libri eliminati dal catalogo della biblioteca, sono posti in vendita anche numerosi libri donati che per varie ragioni non sono stati inseriti nel patrimonio della biblioteca.