Roma, 18 novembre 2024 - Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sono state annullate le chiusure, previste dalle 22:00 di giovedì 21 alle 5:00 di venerdì 22 novembre, dei tratti: Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero e Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate; di conseguenza, sarà regolarmente aperta l'entrata di Como Centro. Rimangono confermate le chiusure dei suddetti tratti, dalle 22:00 di martedì 19 alle 5:00 di mercoledì 20 novembre, per consentire il transito di trasporti eccezionali.
In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni - Lainate e Chiasso. Si precisa che, per chi proviene dalla Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina;
-per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Fino Mornasco.
Per la chiusura dell'entrata dello svincolo di Como Centro, si consiglia:
-verso Lainate: entrare a Fino Mornasco;
-verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.