Comune di Santa Maria Nuova

03/28/2022 | News release | Distributed by Public on 03/28/2022 08:14

COMUNICAZIONE CHIUSURA CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.)

In considerazione del cessato stato di emergenza che ha interessato nei mesi scorsi l'intero territorio nazionale, relativamente al rischio sanitario connesso all'insorgenza epidemiologica da Covid-19, il 30 MARZO 2022 si chiuderà, mediante ordinanza sindacale, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC) che era stato attivato con ordinanza del Sindaco n. 7 il 20 marzo 2020.

Si coglie l'occasione per ringraziare i volontari della Protezione Civile Comunale per il prezioso e fondamentale supporto nell'affrontare questi lunghi e difficili mesi di emergenza sanitaria. Numerosi sono stati gli interventi a supporto della Amministrazione comunale a partire dalla distribuzione delle mascherine, alla consegna dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà economica, dei farmaci e degli alimentari alle famiglie in quarantena ed altri servizi connessi alla epidemia nei centri vaccinali sul territorio.

Si ringrazia la Croce Gialla per il servizio dei tanti volontari che hanno operato anche in condizioni di rischio contagio e i volontari della Caritas parrocchiale per il supporto alimentare alle famiglie.

Si ringraziano i dipendenti comunali per l'alto senso di responsabilità dimostrato mettendosi a disposizione, anche in orari extra lavoro, per gli interventi verso le famiglie in difficoltà.

Si ringraziano gli operatori presso la Casa di Riposo per il loro lodevole lavoro al servizio delle persone più fragili. Sono stati fondamentali nei giorni più difficili della pandemia.

Si ringraziano i nostri medici di famiglia dr Brecciaroli e dr Rossi per la disponibilità, in supporto alla ASUR e alla Croce Rossa Italiana, nelle vaccinazioni di massa dei cittadini contro il covid.

Si ringraziano le Associazioni e le Aziende che hanno fornito gratuitamente le mascherine per la nostra Casa di Riposo e per gli addetti ai servizi vari.

Si ringraziano gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado per il supporto dato ai nostri bambini e ragazzi in questi due anni.

Si ringraziano tutti i Santamarianovesi che hanno sempre rispettato le regole impartite dimostrando responsabilità e rispetto degli altri.

Voglio infine ringraziare personalmente gli Amministratori comunali di questa consiliatura e della precedente per il loro costante impegno nei periodi più difficili che ci stiamo lasciando alle spalle. Abbiamo trascorso giorni e notti complicati, sono stati mesi intensi e duri nei quali la vostra vicinanza ha fatto la differenza e mi ha aiutato a prendere talvolta decisioni difficili nell'interesse della nostra bella comunità.

Sono stati due anni difficili e duri per tutti. L'augurio è che presto si ritrovi la normalità, perché tutti abbiamo bisogno di guardare fiduciosi il nostro futuro. Un pensiero mi e ci assilla: stiamo vicino ai nostri bambini e ai nostri ragazzi, seguiamoli, ascoltiamo i loro malesseri perché sono loro quelli che hanno subìto le conseguenze più gravi in questi due anni con le tante privazioni che hanno subito e che hanno mortificato le loro vite.

Grazie a Tutti

Il Sindaco Alfredo Cesarini