QUALITÀ VITA. GRILLI (FP): FVG CRESCE GRAZIE A POLITICHE CONCRETE
(ACON) Trieste, 18 nov - "Trieste avanza e tutto il Friuli Venezia Giulia dimostra che politiche mirate portano a risultati significativi".
Così, in una nota, il consigliere regionale Carlo Grilli (Fedriga presidente) che commenta la classifica di "ItaliaOggi" e dell'università "La Sapienza" di Roma, che vede Trieste salire al 14esimo posto con un balzo di 16 posizioni, in termini di qualità della vita, seguita da Pordenone (9°), Udine (18°) e Gorizia (26°).
"È nostra responsabilità - sottolinea Grilli - consolidare questi risultati, trasformando il Friuli Venezia Giulia in un luogo sempre più attrattivo per famiglie, imprese e turismo. Trieste, così come l'intera regione, deve continuare a offrire terreno fertile per investire nel presente e costruire il futuro. Questo è il nostro impegno concreto, a fianco del governo del territorio.
"Trieste - prosegue l'esponente di Centrodestra - si distingue per affari e lavoro, grazie al potenziamento del porto e al sostegno alle imprese, e per turismo e cultura, dove si colloca al terzo posto nazionale. Questi risultati sono frutto di una sinergia tra Regione e Comune, un modello di collaborazione che ha saputo tradurre gli investimenti in sviluppo concreto per i cittadini".
"Non ci fermiamo qui - conclude Grilli -: questi numeri non sono un traguardo, ma uno stimolo a lavorare con ancora più determinazione per il benessere di tutta la regione". ACON/COM/sm