Questura di Venezia

06/28/2024 | News release | Archived content

IL QUESTORE DI VENEZIA DISPONE LA CHIUSURA DI UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE PER LA DURATA DI 10 GIORNI A SPINEA

In data odierna, il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza dell'attività di un pubblico esercizio di Spinea, per la durata di giorni dieci (10), ai sensi dell'art. 100 TULPS.

Il provvedimento di natura cautelare è stato adottato all'esito di alcuni gravi fatti avvenuti recentemente all'interno della suddetta attività commerciale che, già nel 2021, era stata oggetto di chiusura in attuazione alla medesima normativa.

Negli ultimi tempi, infatti, diversi sono stati gli interventi dei Carabinieri di Spinea per liti tra avventori e per condotte moleste poste in essere da clienti del pubblico esercizio.

In particolare, nel solo mese di giugno, i militari dell'Arma dei Carabinieri sono stati allertati per una segnalata rissa e per un soggetto che, in uno stato di alterazione, aveva assunto comportamenti minacciosi ed aggressivi, finanche danneggiando la vettura di servizio dei militari che - per cercare di contenerlo - si vedevano costretti a trasportarlo presso il loro Comando.

In entrambe le circostanze, è stato poi acclarato che le persone coinvolte annoveravano svariati pregiudizi di polizia, anche in materia di stupefacenti ed armi.

Proprio tali circostanze hanno evidenziato come il pubblico esercizio fosse ormai diventato un ritrovo per persone pregiudicate, violente, dedite ad attività illecite.

Pertanto, nella giornata di oggi, personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia ha provveduto, con la collaborazione di militari dell'Arma dei Carabinieri di Spinea, alla notifica del provvedimento di sospensione.