TIEMME S.p.A.

10/31/2024 | News release | Distributed by Public on 10/31/2024 04:52

Trasporti: sciopero nazionale venerdì 8 novembre

Siena. Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per il giorno venerdì 8 novembre 2024 senza il rispetto delle fasce di garanzia.

I motivi dello sciopero. Lo sciopero è indetto per rivendicare il rinnovo del contratto collettivo nazionale degli autoferrotranvieri e per richiedere un miglioramento delle condizioni lavorative, sia dal punto di vista normativo che salariale.

Servizi garantiti. Durante lo sciopero saranno garantiti i seguenti servizi eserciti da Tiemme e Bybus: trasporti per disabili, servizi scuolabus, collegamenti dedicati con stazioni ferroviarie e aeroporti, servizi di noleggio. Sarà inoltre garantito il 30 per cento delle corse giornaliere per il trasporto urbano ed extraurbano, limitatamente alle fasce orarie dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:30 alle 15:30. Per maggiori informazioni sulle corse garantite e sulle percentuali di adesione clicca nel link a margine.

Interruzione di altri servizi. Lo sciopero potrà coinvolgere anche i servizi dedicati alla clientela, con possibili interruzioni per l'intera giornata.

La percentuale di adesione registrata nel corso dell'ultima astensione proclamata dalle medesime sigle in data 9 settembre 2024 è stata dello 0%

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO PER LO SCIOPERO DELL'8 NOVEMBRE 2024

SCARICA GLI ORARI DELLE CORSE GARANTITE