Regione Val d'Aosta

22/11/2024 | News release | Distributed by Public on 22/11/2024 10:01

Riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021-2027 e del Programma operativo “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”

L'Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna comunica che mercoledì 27 novembre , alle ore 9, si riunirà, presso la sala civica dell' Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta, il Comitato di Sorveglianza del Programma regionale Valle d'Aosta FESR 2021-2027 e del Programma operativo "Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 (FESR)" .

Il Comitato, presieduto dall'Assessore Luciano Caveri, ha il compito di sorvegliare l'attuazione e i progressi compiuti nel conseguimento degli obiettivi di entrambi i Programmi. Parteciperanno alla riunione, tra gli altri, i rappresentanti della Direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea, del Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell'Economia e delle Finanze del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - IGRUE, del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, dell'Amministrazione regionale, del Partenariato economico e sociale e degli organismi e organizzazioni che rappresentano la società civile, ricerca e università.

Il Comitato, dopo l'approvazione di alcune modifiche non sostanziali al proprio Regolamento interno, sarà informato sullo stato di avanzamento del Programma regionale Valle d'Aosta FESR 2021-2027 e, nello specifico, sui progetti avviati, le operazioni pianificate di importanza strategica, l'avanzamento di spesa e le prospettive future di interventi. I lavori continueranno seguendo quanto previsto dall'ordine del giorno: predisposizione del riesame intermedio ai sensi dell'art. 18 del reg. (UE) 2021/1060, informativa del Punto di contatto per la Carta dei diritti fondamentali dell'UE e attività di valutazione. Lo spazio sulla programmazione 2021-2027 si chiuderà affrontando il tema del coordinamento tra il FESR e i Programmi nazionali, PNRR e altri fondi europei, le attività di audit e di comunicazione.

La seconda e ultima parte dell'incontro prevede alcune informative sul Programma operativo "Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 (FESR)" e, più precisamente, sulle attività di chiusura, di audit e di attuazione della strategia di comunicazione.

971
us

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste