SALUTE. MORANDINI (FP): POSTI LETTO INVARIATI NELLE STRUTTURE DI TORRE
(ACON) Trieste, 21 nov - "Dalle parole ufficiali dell'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, l'assicurazione, se ancora ce n'era bisogno, che nell'ambito territoriale del Torre non ci sarà nessun ridimensionamento nel numero dei posti letto all'interno delle strutture che si dedicano all'assistenza delle persone non autosufficienti".
Lo fa sapere, in una nota, il consigliere regionale di Fedriga presidente Edy Morandini all'indomani dell'incontro tra l'assessore Riccardi e l'assemblea dei sindaci dell'ambito socio sanitario del tarcentino. Morandini rileva "l'insussistenza delle voci circolate nei mesi scorsi in merito a una possibile riorganizzazione dell'Azienda pubblica di servizi alla persona Opera Pia Coianiz".
"Qualche mese fa si era accesa una polemica circa un paventato ridimensionamento del servizio - ricorda Morandini - ma come ribadito dall'assessore, spostando il ragionamento sui posti letto delle Rsa del territorio, il totale è aumentato, passando dai 283 di fine 2023 ai 296 di giugno 2024".
"Questa amministrazione regionale - conclude l'esponente di maggioranza - risponde quindi con i fatti agli allarmismi e dimostra di ritenere strategico il distretto di Tarcento, ponendo attenzione e implementando i servizi alla popolazione, cosa che siamo certi proseguirà anche nel futuro". ACON/COM/mv