12/02/2024 | Press release | Distributed by Public on 12/02/2024 08:39
Protocollo TTSPA - 28.11.2024 n.17695/DG-SRU
L'AZIENDA TRENTINO TRASPORTI S.p.A. INFORMA CHE È INDETTA LA SELEZIONE PER:
- la copertura di n. 1 posto - con qualifica di impiegato - in figura professionale di " Collaboratore di ufficio ", parametro retributivo "175" del CCNL Autoferrotranvieri (RAL € 28.246), da assegnare al "Servizio ICT" della Sede di Trentino trasporti S.p.A. e - la formazione di una graduatoria per eventuali future assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato per la copertura di posti con qualifica di impiegato in figura professionale di "Collaboratore di ufficio ", parametro retributivo "175" del CCNL Autoferrotranvieri (RAL € 28.246), da assegnare al "Servizio ICT" della Sede di Trentino trasporti S.p.A. |
La presente selezione avviene in conformità ai principi di pubblicità, trasparenza ed imparzialità di cui all'art. 35 e 53, comma 16 ter, del D. Lgs. 165/2001 e alle Delibere provinciali in materia.
1. REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
Possono presentare domanda i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Costituiscono, inoltre, titoli preferenziali:
- diploma di laurea di cui al DM 270/04 nelle classi:
- diploma di laurea di cui al DM 509/99 nelle classi: 9 Ingegneria dell'informazione;
- conoscenza/esperienza di ambienti Linux;
- conoscenza/esperienza ambienti di virtualizzazione (VMWare);
- conoscenza/esperienza ambienti IT security (Firewall, IPS, VPN, SSL);
- conoscenza/esperienza ambiente .Net/Java;
- conoscenza/esperienza ambienti LAMP (Linux, Apache, MySQL PHP);
- conoscenza/esperienza Sistemi di backup (Veeam)
- conoscenza della lingua inglese, in particolare scritta;
- conoscenza sistemi DB quali MS SQL Server, Oracle;
- Antivirus, antispam
- Office 365 (Exchange,Azure)
2. MANSIONI PROPRIE DELLA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA
La risorsa ricercata sarà inserita nell'organizzazione del "Servizio ICT" della Sede per essere adibita alle mansioni e ai compiti rientranti nel profilo professionale della figura professionale rivestita di "Collaboratore d'ufficio" alla quale appartengono i "lavoratori che in possesso di adeguata capacità professionale, svolgono compiti tecnico-amministrativi di contenuto significativo" secondo quanto previsto dal CCNL Autoferrotranvieri.
Il candidato, in possesso di adeguate capacità relazionali e delle competenze professionali richieste dal posto da ricoprire, sarà chiamato a svolgere prevalentemente le attività tecniche necessarie per la manutenzione, la gestione e l'implementazione delle infrastrutture IT aziendali, inclusi postazioni lavoro, server, sistemi di virtualizzazione, reti e sicurezza informatica.
Risponderà prioritariamente al Responsabile del Servizio e sarà chiamato a svolgere indicativamente, anche in team, le seguenti mansioni:
La risorsa ricercata deve possedere spirito di iniziativa, capacità di problem solving, orientamento al risultato, propensione a porsi al servizio dei colleghi e dell'organizzazione aziendale, capacità di lavorare in gruppo rispettando ruoli e disposizioni impartite.
In relazione alla professionalità dimostrata da parte della risorsa inserita in figura professionale di "Collaboratore d'ufficio" e al livello di autonomia acquisito l'Azienda, dopo un conveniente periodo di tempo, si riserva di valutarne l'inquadramento anche con riferimento al contesto organizzativo aziendale.
3. MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per accedere alla selezione, il candidato in possesso dei requisiti sopra elencati,
deve presentare domanda, a pena di esclusione, compilando il modulo allegato al presente Avviso, scaricabile dal sito internet aziendale, unitamente al curriculum vitae aggiornato, dal quale deve risultare in maniera chiara e puntuale il possesso dei requisiti richiesti, e al "permesso unico di lavoro" (quest'ultimo solo per i candidati di paesi non UE).
Quanto dichiarato e sottoscritto nella domanda di partecipazione alla selezione e nell'allegato curriculum vitae, avrà valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 / 2000.
La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30.12.2024 ed essere inoltrata con una delle seguenti modalità: