Cooss Marche Onlus Soc. Coop. p. A.

06/21/2024 | News release | Distributed by Public on 06/21/2024 05:42

165° anniversario della Polizia Locale di Ancona: la celebrazione in Piazza Roma

Novità 21 Giugno 2024
La Polizia Locale di Ancona celebra quest'anno il suo 165° anniversario, un traguardo significativo che è stato festeggiato nel cuore della città con l'obiettivo di rafforzare il legame con il Comune e il territorio. L'evento si è tenuto mercoledì 19 giugno alle 17:30 in piazza Roma, alla presenza di autorità civili e militari.
Tra i protagonisti dell'evento anche COOSS, chiamata a presentare "Facciamoli Parlare", un laboratorio e spazio radiofonico dedicato agli "speaker saggi" di Ancona, realizzato in collaborazione con Radio Conero, Radio Arancia e Radio Incredibile. Il progetto ha visto la partecipazione attiva e il sostegno della Polizia Locale di Ancona nell'ambito dell'iniziativa "L'apparenza inganna! 2024", finanziata dal Fondo del Ministero dell'Interno per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.
Diego Mancinelli, presidente di COOSS, e Sabrina Moro, responsabile di sede operativa - Ancona, hanno sottolineato l'importanza di offrire servizi territoriali di qualità. Promuovendo l'ascolto e la valorizzazione degli anziani e delle persone più fragili e rappresentando un esempio concreto di come il lavoro di rete possa fare la differenza. L'evento ha infatti messo in luce l'importanza del lavoro sinergico e della collaborazione tra diversi soggetti per raggiungere obiettivi comuni in ambito sociale.
"Facciamoli Parlare" non è solo un progetto radiofonico, ma un'iniziativa che mira a creare un ponte tra soggetti del territorio, valorizzando l'esperienza degli anziani e promuovendo la loro partecipazione attiva nella comunità. Il riconoscimento ricevuto da COOSS e dagli altri partner e protagonisti del progetto, testimonia l'impegno e la dedizione della cooperativa nel sostenere i beneficiari come risorsa preziosa, soprattutto in una fase della vita particolarmente delicata.
Un ringraziamento speciale va al Comando della polizia locale per acer reso possibile la progettualità, a Maurizia Gregori di Radio Arancia, agli speaker saggi Anita, Maria Antonietta, Rosaria, Bianca e Gabriele, ai coordinatori di COOSS Romina Boraso, Pia Vizzari e Filippo Triccoli per il loro fondamentale contributo, e a colei che da colore anima ai progetti, l'animatrice Dott.ssa Savana Cerquiglini .