Florim Ceramiche S.p.A.

05/11/2022 | News release | Distributed by Public on 05/12/2022 03:01

Florim torna al BAM Open Air Design

Dall'11 al 14 maggio 2022 torna la 2° edizione di BAM Open Air Design, la prima rassegna di quattro giorni dedicata al design outdoor tra i prati della Biblioteca degli Alberi di Milano.

Ideata da COIMA Image all'interno del programma culturale di BAM, un progetto della Fondazione Riccardo Catella, la manifestazione nasce dalla visione di Alida Catella di restituire alla città di Milano un evento che testimonia il cambiamento epocale che stiamo vivendo e che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di ognuno di noi.

Insieme a Florim saranno protagoniste altre 8 aziende - Artemide, De Castelli, JANUS et Cie, Lualdi, Poltrona Frau, Riva1920, Roda, Sesia&Co. con Boffi|DePadova - che avranno a disposizione un "White Circle", per allestire i pezzi più iconici delle rispettive collezioni.

Un museo del design diffuso tra gli alberi di BAM celebra il binomio Natura-Cultura attraverso 240 eventi gratuiti, inclusivi e dedicati a tutta la cittadinanza.

Il "White Circle" di Florim porta il nome di Helios, un luogo di raccoglimento e di contemplazione della natura, illuminato da giochi di luci ed ombre. Helios nutre chi abita il suo spazio, cattura e allo stesso tempo sprigiona energia positiva attraverso il movimento armonico creato dalle lastre ceramiche, sapientemente disposte intorno ad una seduta centrale. Una composizione scultorea firmata da Elena Salmistraro per Florim che simboleggia la centralità dell'essere umano nella natura, fonte inesauribile di bellezza e benessere. Al tempo stesso, Helios rappresenta un progetto dal forte valore astratto costruito sul concetto di circolarità che lega insieme design, industria e persona.