10/02/2024 | News release | Archived content
Bere le giuste quantità di acqua sana, più buona e sicura in ufficio, è essenziale per favorire la concentrazione e stimolare la produttività dei dipendenti. Una buona idratazione contribuisce a mantenere la lucidità costante per l'intera giornata.
Grazie agli erogatori a boccioni e a quelli collegati alla rete idrica è possibile garantire una fornitura costante di acqua di qualità , senza dover ricorrere all'utilizzo di bottiglie di plastica monouso. Queste soluzioni, infatti, rappresentano un'opzione sostenibile per le aziende, che possono ridurre i costi legati all'acquisto di acqua in bottiglia e alla sua gestione.
I vantaggi sono tutti a favore dell'ecosostenibilità: è possibile ridurre notevolmente l'impatto ambientale causato dalla produzione e dallo smaltimento delle bottiglie di plastica, salvaguardando l'ambiente e della salute delle persone. Questo perché le bottiglie di plastica monouso, se non smaltite correttamente, possono inquinare l'ambiente e causare danni alla fauna marina e ripercuotersi nella catena alimentare umana.
Come concepire un'acqua sana, se non come un'acqua capace di garantire benessere al nostro organismo e al tempo stesso ecosostenibilità nei confronti del pianeta? Gli erogatori a boccioni di Culligan sono l'alternativa perfetta alle bottiglie di plastica sia per qualità dell'acqua, che per immediatezza e sostenibilità di utilizzo.
La nostra rete di addetti consegna a domicilio e in modo automatico, anticipando tempi e necessità aziendali. Per garantirti acqua di qualità in ogni momento della giornata, che si tratti di uffici o pubblica amministrazione (ma anche reti domestiche), ci occuperemo noi di tutto: dall'invio automatico dei nuovi rifornimenti programmati, fino alla consegna dei boccioni - nonché del loro ritiro e riutilizzo al 100%.
Ecosostenibilità e benessere dei dipendenti sono attenzioni fondamentali nella vita quotidiana delle aziende. La presenza di un'acqua buona da bere e sempre disponibile, rappresenta il perfetto punto d'incontro tra welfare aziendale, miglioramento dei processi produttivi ed ecosostenibilità.
I vantaggi più concreti e immediatamente riscontrabili sono:
Gli erogatori a rete idrica sono stati inventati nel 1906 dallo scienziato americano Halsey Willard Taylor. Lo scienziato americano ha infatti brevettato il primo dispositivo per purificare l'acqua, attribuendogli il nome "The Taylor Double Purifier". Questo primo brevetto basava il suo funzionamento su filtri multipli, capaci di eliminare le impurità dall'acqua. Il sistema venne utilizzato inizialmente solo in ambito industriale, ma in seguito, con il passare del tempo, fu adottato anche a livello domestico e professionale per fornire acqua purificata e di qualità ovunque ce ne fosse bisogno.
Gli erogatori acqua a rete idrica sono una soluzione ideale per rifornire i dipendenti con diverse tipologie di acqua a chilometro zero (calda, fredda, temperatura ambiente e frizzante - con doppio livello di gasatura). Oggi, infatti, gli erogatori a rete idrica sono presenti in molti luoghi pubblici e privati, come per esempio uffici, palestre, ristoranti e scuole, e rappresentano una soluzione pratica e conveniente per avere a disposizione acqua di qualità in ogni momento della giornata.
L'erogatore a rete idrica assicura la filtrazione dell'acqua, rendendola più buona da bere attraverso quattro sistemi di filtrazione:
Utilizzare l'acqua in modo efficiente e consapevole permette di limitare gli sprechi sia dal punto di vista idrico che ambientale. Le soluzioni proposte da Culligan sono pressoché infinite: avere acqua personalizzata, su misura per la propria azienda, non è mai stato così semplice e immediato. Per soddisfare qualsiasi esigenza e assicurare la giusta portata d'acqua per la tua azienda, sono disponibili tre tipologie di erogatori a rete idrica:
La gamma completa di soluzioni Culligan per aziende, pubblica amministrazione e reti domestiche comprende impianti di filtrazione da banco, da terra e da sottolavello con rubinetti.