Marina Militare Italiana

10/28/2024 | News release | Distributed by Public on 10/28/2024 09:29

Ambasciatore d'Italia a Cipro su Nave Martinengo (Statistics)

28 ottobre 2024Gabriele Lillo

Contenuto pagina

​La fregata Federico Martinengo, flagship dell'Operazione Mediterraneo Sicuro (O.M.S.), il 24 ottobre, durante la sosta a Larnaca (Cipro), ha ricevuto la visita dell'Ambasciatore d'Italia a Cipro, S.E. Federica Ferrari Bravo.

Sua Eccellenza è stata accolta poco prima che la nave lasciasse il porto, trascorrendo alcune ore di navigazione a bordo, durante le quali ha potuto osservare le attività svolte dall'equipaggio impegnato nell'Operazione Mediterraneo Sicuro.

In particolare, l'ambasciatore Ferrari Bravo ha potuto assistere alla simulazione di un'operazione di Sicurezza Marittima condotta dal team della Brigata Marina San Marco imbarcato.

Questa esercitazione ha rappresentato un ottimo esempio delle capacità che il dispositivo Mediterraneo Sicuro riesce ad esprimere in modo continuativo durante l'anno per garantire la sicurezza marittima nel Mare nostrum.

L'ambasciatore nel corso della visita ha avuto modo di ringraziare e salutare tutto l'equipaggio, esprimendo la propria gratitudine per l'impegno giornaliero messo in campo dalla Marina Militare.

Inoltre, S.E. ha voluto sottolineare l'importanza della presenza italiana e in particolare della Marina, nel Mediterraneo Orientale, soprattutto in relazione alla attuale crisi in Libano.