Questura di Rovigo

10/14/2023 | News release | Distributed by Public on 10/14/2023 04:15

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato in tutta la provincia

Nell'ambito delle attività di prevenzione e di contrasto ai reati contro il patrimonio, il traffico di stupefacenti, nonché il fenomeno dell'immigrazione clandestina, il Questore di Rovigo ha disposto, nei giorni scorsi, nella città di Rovigo e nel comune di Badia Polesine, ulteriori operazioni di controllo straordinario del territorio.

Gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova hanno intensificato la vigilanza nei luoghi di maggiore aggregazione e in quelle caratterizzate da particolare criticità sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Durante l'attività di prevenzione, due soggetti stranieri venivano deferiti in stato di libertà, in quanto non esibivano alcun documento di identificazione attestante la regolarità sul Territorio Nazionale. Un cittadino italiano veniva sanzionato per ubriachezza molesta e, infine, un soggetto, sempre di nazionalità italiana, veniva indagato in stato di libertà per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Complessivamente, la Polizia di Stato ha controllato circa 60 veicoli, identificato 100 persone e contestato una violazione del Codice della Strada ad un conducente che circolava a bordo di un veicolo non sottoposto alla prescritta revisione periodica.

Infine, in vista dell'imminente inizio della Fiera di Ottobre, i controlli saranno ulteriormente intensificati per continuare a garantire un elevato livello di sicurezza.