Questura di Caserta

06/29/2024 | News release | Distributed by Public on 06/29/2024 10:58

La Banda della Polizia di Stato a Marcianise.

Nella serata di ieri, in occasione della 3^ edizione "Nise Art Festival" di Marcianise, si è tenuto, nel cortile del Palazzo del Municipio, un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

Il Festival, manifestazione di carattere artistico e culturale, è nato nel 2022 da un'idea del Maestro Antonio Gentile, in occasione del 35° anniversario dalla prima esibizione pubblica dell'associazione "F. Marchesiello", oggi associazione "Opere", la cui finalità è la promozione sul territorio della musica e della cultura in generale.

Nel corso della serata, alla presenza del Questore di Caserta, Andrea Grassi, del Direttore, Maestro Maurizio Billi, e del Sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, si è esibito un ensemble strumentale di sassofonisti della Banda della Polizia di Stato, che hanno emozionato il pubblico con brani del repertorio di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone. La serata si è conclusa con una struggente interpretazione dell'inno di Mameli, Canto degli Italiani. Il pubblico, emozionato dalle esibizioni, ha omaggiato la Banda con standing ovation.