02/12/2024 | Press release | Distributed by Public on 02/12/2024 06:39
"Comprendendo le ragioni dell'azione non violenta di Maurizio Bolognetti, gli esprimo la massima solidarietà e condivisione per una battaglia di civiltà e di trasparenza, che è sintonizzata sulle medesime finalità del mio impegno politico e che, da ultimo, ho invocato anche per quanto riguarda la gestione della crisi idrica dello schema Basento-Camastra, ove i cittadini hanno sempre più sete di verità e di chiarezza". Lo dichiara il capogruppo di Bd in Consiglio regionale, Piero Marrese.
"Il segretario dei Radicali Lucani - aggiunge Marrese - è da sempre in prima fila per la salvaguardia ambientale e per la tutela della salubrità dell'aria che respiriamo e della limpidezza dell'acqua che beviamo. Egli interpreta, con gli strumenti peculiari del Movimento fondato da Marco Pannella, i medesimi principi ed obiettivi che ispirano la mia azione politica quotidiana".
"Le istituzioni - conclude il Consigliere regionale - non si mostrino sorde rispetto a questo sciopero della fame di Bolognetti, rispondendo positivamente al suo appello ad un'operazione di verità sulle questioni ecologiche della Basilicata, a partire dalla gestione e fruizione di un bene pubblico essenziale come l'acqua".