11/12/2024 | News release | Distributed by Public on 11/12/2024 14:23
12 novembre 2024
«È una sconfitta che fa male perché il risultato è largo, ma abbiamo la fortuna di poter ripartire presto e dobbiamo andare avanti. Abbiamo perso dei duelli individuali, poi l'andamento della sfida ci ha portato a rischiare qualcosa in più rispetto a come l'avevamo preparata: dentro una singola gara ci sono varie fasi e quando siamo andati sotto nel risultato abbiamo provato a forzare, creando anche occasioni interessanti come quella di Vansgaard che non abbiamo concretizzato e le cose non sono andate come sperato. Poter rigiocare di nuovo la settimana prossima contro di loro sarà da stimolo per dimostrare di poter fare meglio di così: dobbiamo necessariamente però lavorare una partita alla volta e ricordare che possiamo ancora qualificarci, provando a fare delle grandi prestazioni»
«Siamo molto dispiaciute per il risultato, questa settimana lavoreremo su tutti gli errori commessi per arrivare alla prossima gara contro di loro nel migliore dei modi: fino al loro secondo gol eravamo in partita, poi abbiamo abbassato l'attenzione e contro una squadra così forte non te lo puoi permettere. Faccio a loro i complimenti, ma ripeto: dobbiamo analizzare e lavorare perché abbiamo tutte le qualità per provare a fare una gara diversa a Londra. È il primo vero passo falso della stagione: fa male, ma dobbiamo dimostrare di saperci rialzare subito»
«Una sconfitta dura da accettare, abbiamo fatto un buon primo tempo con buone occasioni in avvio, nonostante poi abbiamo chiuso in svantaggio all'intervallo: dobbiamo ripartire da quello, mentre nella ripresa siamo andate in difficoltà e dopo il loro 2-0 le cose non sono andate per il meglio. Sicuramente maggiore lucidità sotto porta avrebbe aiutato, ma ci sono delle volte in cui il gol magari non riesci a farlo in avvio, ma la partita dura 90 minuti: è un 4-0 duro da buttare giù, ma continuiamo a lavorare per confermare l'ottimo inizio di stagione. Questa sarà benzina per la sfida di settimana prossima: dalle sconfitte, chi è in grado di rialzarsi, poi riesce a tornare più forte. Ora pensiamo al campionato, a domenica, e poi ci concentreremo di nuovo sull'Arsenal»