Uil Unione Regionale Napoli e Campania

10/25/2024 | Press release | Archived content

SCIOPERO LAVORATORI COMPONENTISTICA GOMMA PLASTICA AUTOMOTIVE – SGAMBATI: “RAFFORZA E RICHIAMA LE RAGIONI DEL SETTORE DELL’AUTOMOTIVE: MELONI INCONTRI I SINDACATI”

SCIOPERO LAVORATORI COMPONENTISTICA GOMMA PLASTICA AUTOMOTIVE - SGAMBATI: "RAFFORZA E RICHIAMA LE RAGIONI DEL SETTORE DELL'AUTOMOTIVE: MELONI INCONTRI I SINDACATI"

Attualità Comunicati Stampa
25 Ottobre 2024

"E' sicuramente uno sciopero ulteriore quello di stamattina che richiama l'attenzione su di un settore importante e che necessita risposte come quello dell'automotive, così Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL di Napoli e Campania, a margine dello sciopero di questa mattina a Roma, delle lavoratrici e dei lavoratori della componentistica non meccanica. Dalla Piazza Santi Apostoli , Giovanni Sgambati, afferma, "continuiamo ad insistere con le nostre azioni di lotta affinchè la presidente Meloni apra un confronto con Stellantis e con le organizzazioni sindacali. Non possiamo restare in silenzio fino a quando non avremo risposte chiare sul piano industriale e sul futuro dell'automotive nel nostro Paese". "Inoltre, aggiunge il leader della UIL Campania, "anche sulla finanziaria non sembra ci sia la volontà di un dialogo coi sindacati. Il prossimo 8 novembre saremo di nuovo in piazza con i lavoratori del trasporto pubblico locale , perchè è necessario rinnovare il loro contratto e se su questo, sul rinnovo dei contratti, sulla finanziaria, sull'automotive, sulle tematiche legate al mondo del lavoro, continueremo a non avere attenzione e confronto col governo, non escludiamo uno sciopero generale"