"In bocca al lupo al nuovo presidente Anci e un grazie al presidente Sergio Mattarella, sempre presente con gli amministratori e le amministratrici del territorio con un invito nell'unità nella specificità".
Così il sindaco Damiano Tommasi ieri a Torino, dove ha partecipato alla 41esima assemblea annuale Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani che all'unanimità ha eletto nuovo presidente il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
"E' sempre un onore far parte di questa grande comunità della comunità- ha aggiunto il sindaco-. Quando le istituzioni sono a contatto con la cittadinanza la concretezza e il pragmatismo superano le ideologie".
Il sindaco sarà nuovamente al Lingotto fiere di Torino domani, venerdì 22 novembre per parlare di cultura e turismo nell'incontro a cui interverranno anche i sindaci di Mantova Mattia Palazzi, dell'Aquila Pierluigi Biondi, di Vicenza Giacomo Possamai, la responsabile Relazioni istituzionali Airbnb Italia Elisabetta Ricci e il Ministro del Turismo Daniela Santanchè.
Per l'Amministrazione sarà l'occasione per affrontare il binomio città d'arte e turismo e le criticità comuni alle città interessate da grandi flussi di visitatori, partendo dall'analisi dei diversi modelli di turismo e dai punti di miglioramento possibili nel collegamento tra cultura, turismo e sviluppo della città.