11/12/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/12/2024 09:32
(Arv) Venezia 12 nov. 2024- "È del tutto inaccettabile che un'azienda annunci all'improvviso 40 licenziamenti senza fornire la minima motivazione di questa scelta. Quanto sta accadendo alla Meneghetti Spa di Rosà impone un intervento tempestivo e chiarificatore da parte della Regione".
La presa di posizione sulla vicenda riguardante l'azienda vicentina di elettrodomestici, è delle consigliere regionali del Partito Democratico, Chiara Luisetto e Vanessa Camani, che aggiungono:
"Alla richiesta di chiarimento delle organizzazioni sindacali Fiom e Uilm che ora annunciano lo sciopero ed un presidio presso la sede dell'Unità di Crisi della Regione Veneto, non è arrivata alcuna risposta. Spetta dunque all'assessora Mantovan prendere in mano la situazione affinché l'azienda ritiri i licenziamenti, venga utilizzata la Cassa straordinaria per gestire la transizione e venga soprattutto fatta chiarezza attorno ad uno scenario che in queste ore sta mettendo in apprensione 40 famiglie del territorio".