11/26/2024 | News release | Distributed by Public on 11/26/2024 08:01
Nell'ambito delle iniziative promosse in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", il prefetto di Isernia Giuseppe Montella ha promosso, ieri, in prefettura un momento di riflessione sul tema del contrasto alla violenza di genere.
Nel corso dell'incontro, il prefetto ha illustrato il quadro del fenomeno nella provincia di Isernia e le attività informative ed educative messe in campo, anche grazie alle sinergiche intese raggiunte con le Forze di Polizia e le altre istituzioni operanti sul territorio, che hanno contribuito a rafforzare la rete istituzionale nel contrasto alla violenza di genere.
È stato anche presentato il manufatto in maglia realizzato per la prefettura nell'ambito del progetto "Viva Vittoria", promosso, in favore del centro antiviolenza "Liberaluna Onlus", dall'associazione MeeToo - anch'essa presente con i propri rappresentanti.
All'evento hanno preso parte i vertici provinciali delle Forze dell'ordine, il sindaco della città, il presidente della provincia e l'onorevole, il membro della "Commissione parlamentare sulle inchieste di femminicidio e su ogni forma di violenza di genere".