11/15/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/15/2024 09:39
Presso la stazione degli autobus di Lana è in costruzione un piccolo centro di mobilità. Lavori in corso.
[Link] Il nuovo info point altoadigemobilità presso la stazione degli autobus di Lana è un nuovo, piccolo centro per la mobilità pubblica. (Foto: USP/Margit Perathoner)LANA (USP). Da alcune settimane sono in corso i lavori alla stazione degli autobus di Lana. Qui sta nascendo un nuovo piccolo centro per la mobilità pubblica con il nuovo infopoint di altoadigemobilità . Oggi (15 novembre) il sindaco Helmut Taber e Joachim Dejaco, direttore generale di Sta, Strutture Trasporto Alto Adige Spa, hanno dato un'occhiata all'avanzamento dei lavori.
Il nuovo infopoint di altoadigemobilità creerà un piccolo centro di mobilità che, secondo il sindaco Taber, valorizzerà non poco l'area intorno a via Merano. "Noi cittadini di Lana siamo già in attesa di questa nuova struttura. L'offerta è completata da quattro box per biciclette che possono essere comodamente prenotati tramite l'app", ha dichiarato il sindaco, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato al progetto.
Il nuovo infopoint di altoadigemobilità sarà dotato di due sportelli. Qui i passeggeri potranno ottenere informazioni sul trasporto pubblico, richiedere o duplicare l'Alto Adige Pass e acquistare biglietti (come biglietti singoli o mobilcard). 9 telecamere interne ed esterne garantiscono una maggiore sicurezza intorno alla stazione degli autobus e al nuovo infopoint.
Il trasporto pubblico dovrebbe essere la prima scelta quando si tratta di spostarsi da A a B. Affinché ciò avvenga, è necessario che le condizioni quadro siano corrette e questo include un sistema di informazione completo. E non solo in formato digitale, ma anche personalmente e direttamente a casa dei passeggeri", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.
L'infopoint di altoadigemobilità è costruito e gestito da Sta. I lavori di costruzione sono stati eseguiti dalla rete di costruzioni di Appiano A-Net, con Stefano Gonzo come direttore.
san/ft