Università degli Studi di Brescia

11/19/2024 | News release | Distributed by Public on 11/19/2024 05:47

Seconda Call for Application per borse di Dottorato del progetto CHORAL

Data news
19/11/2024

Nell'ambito dell'Alleanza UNITA Universitas Montium, di cui l'Università degli Studi di Brescia è parte dal 2023, apre la seconda call per iscriversi al progetto CHORAL nell'ambito scientifico Cultural Heritage.

Le domande sono aperte fino al 15 gennaio 2025.

Sono disponibili 14 borse di studio di dottorato completamente finanziate, su 25 temi di ricerca, in 7 Università dell'Alleanza UNITA:

I candidati selezionati saranno iscritti a programmi di dottorato con supervisione congiunta, che prevedranno un'attività mobilità internazionale integrata e conferiranno un doppio titolo.

Informazioni dettagliate sui temi di ricerca del dottorato e sulle condizioni per candidarsi:

https://www.research.univ-unita.eu/en/choral-project.html

Dove presentare la domanda https://aap.univ-pau.fr

CHORAL (Cultural Heritage Outreach in RomAnce Languages) è un programma Horizon Europe Marie SkłodowskaCurie cofinanziato dall'Unione Europea. Questo prestigioso programma è legato al Cultural Heritage Hub, una rete di ricerca internazionale all'interno dell'Alleanza, che struttura il suo ecosistema di ricerca affrontando le sfide legate alla cultura.

CHORAL mira a formare ricercatori internazionali di alto livello e ad incoraggiare lo sviluppo di una ricerca interdisciplinare, internazionale e intersettoriale che affronti qualsiasi aspetto del patrimonio culturale. Pur essendo radicato nel settore dei beni culturali, il programma abbraccia un'ampia gamma di settori scientifici, tra cui architettura, antropologia, arte e cultura, informatica, storia, letteratura, linguistica, gestione, musicologia e altro ancora.

Perché intraprendere un dottorato di ricerca CHORAL?

  • Ottenere una formazione e una ricerca di alto livello garantite dall'esperienza dei Laboratori di ricerca dell'Alleanza UNITA all'interno dell'Hub dedicato ai beni culturali
  • Collaborare con partner e leader internazionali nel settore dei beni culturali
  • Godere di un supporto dedicato: dall'accoglienza all'inserimento professionale
  • Essere protagonisti della trasformazione sociale, economica e culturale dei territori rurali e montani transfrontalieri
  • Beneficiare di indennità di mobilità e di viaggio dedicate e di un sostegno alle spese di ricerca
  • Conseguire una doppia laurea in 2 diverse università europee.