11/16/2024 | Press release | Distributed by Public on 11/16/2024 09:29
"L'approvazione unanime, da parte del Consiglio comunale, dell'ordine del giorno per l'istituzione della segnaletica relativa alla presenza delle colonie feline nella nostra città rappresenta un importante segnale di civiltà e di attenzione nei confronti degli animali e di chi si prende cura di loro.
A margine dell'approvazione del contratto di servizio di Re.Se.T., il nostro odg - a mia prima firma - è stato accolto con favore dall'intero Consiglio, dimostrando una sensibilità condivisa verso una tematica troppo a lungo trascurata.
Ora chiediamo all'assessore al Benessere Animale, Fabrizio Ferrandelli, di procedere con urgenza per dare seguito a questo atto. È indispensabile dare risposte alle numerose associazioni e ai cittadini che da anni chiedono una segnaletica adeguata per garantire sicurezza, visibilità e tutela alle colonie feline.
Questo è solo un primo passo, ma fondamentale, per promuovere una città più rispettosa degli animali e dei loro diritti. Il nostro impegno continua affinché queste azioni si trasformino in realtà concreta al più presto".
Lo dichiara Concetta Amella, consigliera comunale M5S.