Comune di Coreglia Ligure

10/03/2024 | News release | Distributed by Public on 10/02/2024 16:16

ISTAT – Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024

Dal 7 ottobre al 23 dicembre 2024 si svolgerà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Si tratta di uno strumento con cui l'ISTAT rileva, dal 2018 con una cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Coreglia Ligure rientra tra icomuni italiani selezionati per il Censimento che andrà a coinvolgere circa 1 milione 46 mila famiglie.

Le famiglie di Coreglia Ligure selezionate, saranno avvisate direttamente da ISTAT con una lettera ufficiale a firma del Presidente dell'Istat e un pieghevole informativo.

La lettera informativa avvisa le famiglie coinvolte dell'avvio della rilevazione e delle sue finalità e modalità di svolgimento e fornisce le credenziali di accesso personali al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti.

Al questionario si potrà rispondere direttamente on line, oppure con l'aiuto dei rilevatori:

  • il questionario on line potrà essere compilato dal 7 ottobre al 9 dicembre

tramite un apposito sito a cui si accede tramite credenziali, SPID o CIE; la compilazione del questionario con tale modalità sarà possibile anche presso il Comune, o con un supporto telefonico.

  • le famiglie che non avranno compilato il questionario in modo autonomo, dal 12 novembre 2024 saranno contattate da un rilevatore, che potrà aiutarle nella compilazione presso il loro domicilio, telefonicamente o presso il Comune.