Comune di Terlizzi

11/27/2024 | News release | Distributed by Public on 11/27/2024 05:50

Digital Skills – Scopri le competenze digitali di domani. Il 29 Novembre corso gratuito al MAT

La "Rete dei servizi di Facilitazione Digitale" dei comuni di Corato, Ruvo e Terlizzi (AMBITO 3) promuove e sostiene lo sviluppo delle competenze digitali della comunità organizzando degli incontri tematici, che interesseranno diverse sfaccettature del mondo digitale.
Gli atelier interesseranno vari livelli di approfondimento al tema: dalle future competenze digitali al rapporto della politica e i social, dalla User experience alla ricerca del lavoro online.
Dal novembre 2024 a dicembre 2025 sono previsti 10 atelier, divisi tra le città dell'ambito 3.
Terlizzi offrirà una prima opportunità venerdì 29 novembre.
Digital Skills - Scopri le competenze digitali di domani
Venerdí 29 novembre 2024, ore 16.30 - 18.30 a cura di Massimo Ciuffreda, presso il MAT laboratorio urbano a Terlizzi (BA) invita a scoprire il mondo digitale in modo semplice e coinvolgente! Questo workshop è pensato per fornire competenze essenziali che permettano di navigare con sicurezza tra dispositivi e servizi online. Durante l'atelier, si esploreranno le basi per utilizzare al meglio PC, smartphone e tablet, affrontando anche aspetti legati alla sicurezza online e all'identità digitale.
L'obiettivo è rendere ogni partecipante più consapevole e autonomo nel mondo digitale, svelando strumenti e strategie per semplificare la vita quotidiana. Non perdere l'occasione di diventare un cittadino digitale informato e attivo!
Gli atelier sono aperti alla cittadinanza e completamente gratuiti. (Non verranno rilasciati crediti formativi e certificazioni).
Per partecipare è necessaria la compilazione di un breve modulo online.
Link al modulo di iscrizione: https://forms.gle/KnK7JQ5AaGV5wYki6
Gli atelier sono organizzati in collaborazione al Consorzio Meridia.
Per maggiori informazioni contattare telefonicamente i Punti di facilitazione digitale al numero 3271391228 oppure all'indirizzo [email protected]